• +39335292521
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

SpeleoBAR

SpeleoBAR, la comunità speleologica si ritrova

Lo SpeleoBar è da sempre il cuore pulsante del raduno, lo spazio dove ci si incontra, dove continuano i confronti, si mangia, si brinda e si fa festa. Lo SpeleoBar è indispensabile punto di riferimento di un incontro, ne traduce l’umore, evidenzia il valore della comunità speleologica, rimette al centro rapporti personali non mediati dal web, dai social e da quanto serve a comunicare, ma non offre la presenza diretta.

Il Comitato

E’ l’area più intima del raduno speleo, ma anche la meno formale. In quest’area le associazioni speleologiche si possono proporre attraverso spazi stand conviviali ed enogastronomici che uniscano il carattere speleologico con gli usi e i prodotti della propria tradizione e del territorio carsico frequentato. Contribuiranno così a realizzare quel luogo di geografia gastronomica che rappresenta l’Italia Speleologica (e non solo…) e che è stato ripreso e adottato in tutti i meeting di speleologia, anche all’estero.

Nuvole di SpeleoBAR

SpeleoBAR NuvoleRock

SpeleoBar storico di Nebbia '93, poi SpeleoBar del Silenzio nel 2006 e SpeleoBARock del 2013, anche quest'anno sarà lo spazio del frastuono.

E’ presente un grande spazio cucina in cui potranno essere ospitati 4 o 5 stand, a fronte dell’area tavoli che circonda il grande palco per spettacoli e la musica di NuvoleRock.

Elenco Stand

Persephone Esplorazioni
Gruppo Grotte Pipistrelli
Speleo Club Chieti
Stand Soccorso Speleo (CNSS - ECRA)

SpeleoBAR Tunnel - Misericordia

Nella prima parte, il Tunnel: il lungo corridoio, spazio di ingresso, di transito e di sosta, saranno presenti tavoli e panche e stand, ma si potranno trovare anche spazi diversi e liberi, per mostre volanti, spazi scambio, esibizioni unplugged.

Nella seconda parte, nel cortile della Misericordia, altri spazi per stand e due aree tavoli. Qui ci si può incontrare, giocare e fare tardi. E' previsto un piccolo palco per musiche e spettacoli che saranno delle vere sorprese. Sarà uno spazio davvero sopra le Nuvole!

Elenco Stand

-Gruppo Archeo Speleo Ambientale Urzulei (G.A.S.A.U.)
-Associazione Ipogea Olianese "AIO"
-Speleoclick
-Gruppo di Esplorazione Speleo Torrentistica - "Andrea Pietrolungo"
-Spelo Club Nuoro
-Speleo Club Ibleo-A.N.S. Le Taddarite
-Gruppo Speleologico Martinese

-Gruppo Speleologico Urbinate
-Gruppo Speleologico Bolognese - Unione Speleologica Bolognese
-Squadra Solfi
-Gruppo Lemuri di Volta Mantovana
-Gruppo Speleologico Sacile
-Saknussem
-Speleo Club Roma

SpeleoBAR Romagna

Piazza Sasdelli è un luogo importante per gli speleologi. Questa piazza ha visto Gran Pampel, roghi, braci ardenti e cerimonie di chiusura, concorsi letterari e presentazioni, talkshow.
Quest’anno sarà uno spazio aperto a tutti, speleologi, curiosi e semplici viandanti, dove sarà possibile rifocillarsi con un piatto a cura della Proloco di Casola Valsenio e trovare i prodotti delle aziende presenti entro il Parco della Vena del Gesso che presenteranno le eccellenze culinarie e non del luogo.

Elenco Stand

Pro Loco di Casola Valsenio

Comitato di gemellaggio di Casola Valsenio

 

Anche a Casola2018 lo SpeleoBAR sarà “diffuso” nel centro di Casola Valsenio, che anche e soprattutto per questo diventerà Speleopolis. Dislocato su tre aree distinte, tutte vicine tra loro e agli altri spazi della manifestazione, ci permetterà di vivere il centro di Casola come un unico grande spazio.