• +39335292521
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Richiedi uno "Stand SpeleoBAR" per Associazioni, Gruppi e Progetti speleo

SpeleoBAR, la comunità speleologica si ritrova

Lo SpeleoBar è da sempre il cuore pulsante del raduno, lo spazio dove ci si incontra, dove continuano i confronti, si mangia, si brinda e si fa festa. Lo SpeleoBar è indispensabile punto di riferimento di un incontro, ne traduce l’umore, evidenzia il valore della comunità speleologica, rimette al centro rapporti personali non mediati dal web, dai social e da quanto serve a comunicare, ma non offre la presenza diretta.

Il Comitato

E’ l’area più intima del raduno speleo, ma anche la meno formale. In quest’area le associazioni speleologiche si possono proporre attraverso spazi stand conviviali ed enogastronomici che uniscano il carattere speleologico con gli usi e i prodotti della propria tradizione e del territorio carsico frequentato. Contribuiranno così a realizzare quel luogo di geografia gastronomica che rappresenta l’Italia Speleologica (e non solo…) e che è stato ripreso e adottato in tutti i meeting di speleologia, anche all’estero.

Alle Associazioni, ai Gruppi, ai Progetti speleo che vogliono proporre uno stand chiediamo di immedesimarsi in questo ruolo e di proporre uno spazio coerente con i valori e lo scopo dello SpeleoBAR.

Per questo vi chiediamo di “presentare” il vostro stand, descriverlo e descrivere la vostra proposta. La presentazione sarà pubblicata insieme a una immagine che sceglierete voi stessi.

Nuvole di SpeleoBAR

Anche a Casola2018 lo SpeleoBAR sarà “diffuso” nel centro di Casola Valsenio, che anche e soprattutto per questo diventerà Speleopolis. Dislocato su tre aree distinte, tutte vicine tra loro e agli altri spazi della manifestazione, ci permetterà di vivere il centro di Casola come un unico grande spazio.

 

SpeleoBAR NuvoleRock

SpeleoBar storico di Nebbia '93, poi SpeleoBar del Silenzio nel 2006 e SpeleoBARock del 2013, anche quest'anno sarà lo spazio del frastuono.

E’ presente un grande spazio cucina in cui potranno essere ospitati 4 o 5 stand, a fronte dell’area tavoli che circonda il grande palco per spettacoli e la musica di NuvoleRock.

SpeleoBAR Tunnel - Misericordia

Nella prima parte, il Tunnel: il lungo corridoio, spazio di ingresso, di transito e di sosta, saranno presenti tavoli e panche e stand, ma si potranno trovare anche spazi diversi e liberi, per mostre volanti, spazi scambio, esibizioni unplugged.

Nella seconda parte, nel cortile della Misericordia, altri spazi per stand e due aree tavoli. Qui ci si può incontrare, giocare e fare tardi. E' previsto un piccolo palco per musiche e spettacoli che saranno delle vere sorprese. Sarà uno spazio davvero sopra le Nuvole!

SpeleoBAR Romagna

Piazza Sasdelli è un luogo importante per gli speleologi. Questa piazza ha visto Gran Pampel, roghi, braci ardenti e cerimonie di chiusura, concorsi letterari e presentazioni, talkshow.
Quest’anno sarà uno spazio aperto a tutti, speleologi, curiosi e semplici viandanti, dove sarà possibile rifocillarsi con un piatto a cura della Proloco di Casola Valsenio e trovare i prodotti delle aziende presenti entro il Parco della Vena del Gesso che presenteranno le eccellenze culinarie e non del luogo.

Image

Gestire l'uso della plastica nello SpeleoBAR non è certo cosa facile, anche solo per avvicinarsi all’idea abbiamo bisogno di un aiuto concreto da parte di tutti.
Per questo motivo per gli stand a Casola2018, saranno accettate solamente proposte che aderiscono all’obiettivo PLASTIC-SAFE.

Note sugli stand SpeleoBAR

Gli spazi stand sono a disposizione delle associazioni a carattere speleologico che desiderano proporre un proprio stand enogastronomico. Qui di seguito potete trovare le informazioni utili:

Gli spazi disponibili hanno caratteristiche diverse per dimensione. Il modulo standard è di circa 4m x 4m, con un fronte pubblico ci circa 3m.  E' possibile segnalare l'esigenza di uno spazio maggiore, oppure di uno più ristretto, al tal proposito sarete contattati per verificare assieme le possibilità e le modalità.

Come al solito metteremo a disposizione degli stand enogastronomici i servizi necessari: spazi cucina attrezzati; spazi lavaggio stoviglie, allacciamenti elettrici (con potenza limitata a circa 1 Kw per stand salvo esigenze particolari) ed altro ancora in base alle vostre richieste.

Il rimborso richiesto per uno spazio stand standard è di 250 Euro. Nel caso di esigenze diverse di spazio e servizi il rimborso verrà concordato in base alle richieste.

Chiediamo a chi vorrà partecipare di seguire le indicazioni qui sotto e di sviluppare una proposta che dia significato alla presenza della propria associazione speleologica fra gli stand:

  • Proporre menù caratteristico della zona (e degli speleologi) di provenienza;
  • Prezzi contenuti (sempre speleologici);
  • Provvedere a tenere puliti i tavoli e la zona vicino al proprio stand;
  • Aderire all'obiettivo Plastic-Safe.
  • Ricordate che la manifestazione è su più giorni e gli SpeleoBAR saranno aperti fino all’ultimo.
  • Non portate trombette e sirene, meglio cantare e fare il coro;
  • Nell'allestimento c'è assoluta libertà, salvo mantenersi nel decoro e nel rispetto reciproco;
  • Tenete ben presente che siamo a un raduno speleo “di e per tutti”.

Viste le caratteristiche degli spazi, l'accesso e la sosta con i mezzi andranno gestiti opportunamente.

Verranno istituite apposite zone ed orari per semplificare lo scarico merci presso gli SpeleoBAR.

Contattaci per informazioni

RICHIESTE SPELEOBAR SOSPESE

Le richiestre SPELEOBAR sono terminate  il 20 settembre , il Comitato organizzatore si impegna a confermare o meno la proposta di stand e la disponibilità dello spazio entro il 30 settembre.

I referent sono contattabili alla mail speleobar@speleopolis.org, cercheranno di rispondervi appena possibile.

L'accettazione e la collocazione presso gli spazi stand nell'area SpeleoBAR Rock, Tunnel o Misericordia sono a insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore.