• +39335292521
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Spettacolo teatrale

(S)LEGATI

15 febbraio 2019 ore 21:00 - Cinema Senio - Casola Valsenio - RA

Spettacolo Teatrale (S)LEGATI

Lo spettacolo teatrale (S)legati, che proponiamo e sarà rappresentato a Casola Valsenio il 15 febbraio, a 100 giorni dalla fine di "NUVOLE Casola2018", è occasione per reincontrare quanti hanno permesso di realizzare l'incontro di novembre, naturalmente insieme a tutta la comunità casolana.

(S)legati è uno spettacolo speciale, per il contenuto e per la particolare vita dello spettacolo stesso, che per un periodo è stato proposto itinerante in rifugi di montagna. La trama è tratta da "La morte sospesa", storia vera di un incidente in montagna, di una decisione drammatica e di una sopravvivenza che sembrava impossibile. I due attori protagonisti hanno unito nello spettacolo la passione per la montagna e quella per il teatro. 

Proporre questo spettacolo a Casola/Speleopolis è assolutamente coerente con la natura stessa degli appuntamenti speleologici nella Valle del Senio. Gli incontri sono sempre stati proposti come un grande palcoscenico, luogo di racconti, immagini, messa in scena della vita della comunità speleologica. E la montagna e l'alpinismo sono spesso stati graditissimi ospiti degli incontri, perché gli speleologi frequentano la montagna e non solo il suo interno. 

(S)legati è una riflessione sull'etica e i rapporti in situazioni e ambienti al limite, ma anche una metafora sulle relazioni umane, sulla responsabilità delle scelte e la consapevolezza delle conseguenze. Il teatro è uno strumento potente per attivare la fantasia e, al tempo stesso, leggere la realtà. Sarà una serata piacevole ed emozionante, ideale seguito dei giorni di NUVOLE.