• +39335292521
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Gruppi e Musica

Speleobar Misericordia

Speleobar
Rock

Giovedì 1 Novembre

ORE 21.30
JACK E I SUOI DIVERTICOLI + CORO DEI RIFUGIATI

Jack Manzoni: voce e chitarra
Luca Donati: percussioni
Vonn Washington: voce e basso
Nicola Dotti: voce e chitarra
Manuel Montero: batteria
& Coro dei rifugiati

 Suoniamo reggae e rock spensieratamente perchè ...

sappiamo bene che ballare è l'unico vero modo per smaltire i tortelli mangiati a cena.

ORE 23,00
ROCKOCKO

Vonn Washington: voce e basso
Nicola Dotti: voce e chitarra
Samuele Benini: tastiere
Manuel Montero: batteria

 Suoniamo musica funk e soul, dalle prime hit degli anni 60'/ '70 fino ai successi più recenti.
Le pelli bianche e nere, che nella band sono rappresentate in egual misura,
sono solo le due facce della stessa medaglia, della stessa passione e della stessa voglia.

DJ NEBBIA? FORSE CHIUDE LA SERATA?

Giovedì 1 Novembre

ORE 21.30
HLP

Gli HLP sono nati nel 2017, proponiamo pezzi nostri, per i quali contribuiamo tutti, di genere punk.
A maggio abbiamo sfornato un demo con 6 pezzi.
Le influenze sono comunque varie: dai Sex Pistols ai Clash, ai Nirvana, ai Cccp, ai Green Day.
Cerchiamo di essere un gruppo da live divertendoci ad urlare e a saltare con il pubblico.

ORE 22,00
ROLL BACK

Fuel, Ste & Jack; power trio direttamente dal sottosuolo, pronti a scatenare un'implosione sonora...Spegnete i sismografi! Rock on.

ORE 22,30
RÖSTED

Ci sono voluti lunghissimi anni e moltissime ore di sudore passate nei meandri delle più tenebrose sale prove della zona, di notti insonni passate sui propri strumenti.
... I Rösted cominciano a prendere forma un' afosissima sera di luglio 2012, quando cinque ragazzi si ritrovano quasi per sbaglio nella sala prove di Riolo Terme.
Dopo tanti anni di prove e concerti, anche se alcune facce sono cambiate, siamo ancora uniti dalla voglia di fare Rock e di farvi saltare e divertire.. e non ci stancheremo mai!
Della formazione originale sono rimasti Federico Pedro Visani (chitarra) e Mattia Cimo Cimatti (batteria) a cui si sono aggiunti Cristina Lilù Corbetta (voce) Paolo Boz Bucci (chitarra) e lorenzo Lorenz Monti (basso); E finalmente siamo pronti a presentarvi ciò che con tanti sforzi abbiamo creato!
Fatevi travolgere da una sana ondata di Rock 'n' Roll.

Venerdì 2 Novembre

ORE 19,30
LA LISCA DI PESCE

Luca, cinque corde, dieci dita, veloci, batti, segui, improvvisa, slega, respira.

ORE 19,30
QUARTO STATO

Dopo anni passati a fare concerti in ogni angolo della Valle del Senio, dopo aver calcato i palchi dei migliori locali notturni di Marradi, dopo aver fatto tremare piazze e poderi, piadi- nerie e sagre di ogni genere, il Quarto Stato approda sul palco del Frogstock in una versione nuova e frizzante, a detta dei vecchi giocatori di briscola del bar di Piero, anche piuttosto figa. Abbandonato il repertorio di cover italiane che aveva fatto girar le gonne alle donne romagnole e dopo essersi chiuso in sala prove, lontano dai media, il Quarto Stato ha dato vita ad un progetto indipendente per portare raffinatezza sul panorama musicale italiano.

ORE 22,45
BASTERDJAZZ

Siamo un gruppo di ragazzi di età compresa fra i 19 e i 22 anni con la passione per gli strumenti a fiato e proprio da tale interesse comune nel 2012 nascono i Basterdjazz.
Il nostro repertorio spazia dal dixieland di NewOrleans degli anni ’20 fino agli odierni brani musicali commerciali comprendendo anche vari brani Jazz, Blues, Funky e un piccolo repertorio di brani balcanici Klezmer.

MR. LUCKY LUKE A CHIUDERE LA SERATA!

Venerdì 2 Novembre

ORE 21,30
BLACK JACKET

Siamo una band punk rock casolana composta da Luca alla voce, Samuele alla chitarra, Filippo alla batteria e Matteo al basso.
Super carichi e pronti a fare casino e divertirsi insieme a voi!

ORE 23,00
MARCO REPETTO E GLI SNAEFFELS

Ormai storico gruppo presente ai raduni di speleologia dal lontano 2006, presentiamo brani di musica popolare e musica rock con particolare dedizione verso i nostri amati cantautori del calibro di De André, Guccini e De Gregori. La storica formazione che mi accompagna fedelmente è composta da Andrea Pasqualini alla chitarra, Riccardo Cecere al basso, Marco Chiesa alla batteria e dal mitico Vittorio Bonetti alle tastiere.

Sabato 3 Novembre

ORE 19,30
ROARING EMILY JAZZ BAND

La Roaring Emily Jazz Band nasce in Emilia Romagna (Italia) nel 2000.
La nostra band porta avanti da oltre dieci anni questo progetto musicale.
L'amore per il  Dixieland e lo Swing ,ci hanno portato a sviluppare un repertorio musicale che spazia quasi interamente  dai primi del 1900 al 1940.
L'organico musicale dalle origini del gruppo non è cambiato,tra i componenti si è sviluppata una grande coesione musicale,questa  forte intesa ed energia  si riversa positivamente sul pubblico.
L'organico strumentale della nostra band rispecchia quello  delle band che suonavano jazz nei primi del novecento a New Orleans: la tromba presenta la melodia, il clarinetto sostiene il controcanto e il trombonesax tenore e banjo eseguono il fraseggio ritmico e le note fondamentali degli accordi. A questi di base, la tuba o Sousaphone  fornisce la linea del basso e la batterial'accompagnamento ritmico.

ORE 21,30
BLACK DOGX

Ultima novità del panorama musicale casolano, i giovanissimi undicenni autoctoni black dogx lanciano e presentano il genere early-indie al grande pubblico speleo.
Giacomo Drei alla batteria, Sofia Benassi tastiere ed effetti speciali, Giovanni Cavina al basso ,Tommaso Visani e Damiano Rivola chitarre e voci.
La formazione, nata nel giugno 2017, propone brani propri che si contraddistinguono per le atmosfere rarefatte e i contorni ben definiti tra rock, rap e crossover.
Ancora un esperimento, ma con prospettive incoraggianti. Enjoy!

ORE 22,00
SLEEGO

Una band che coniuga la ricerca di sonorità moderne  all’amore  per  la  tradizione  celtica. Grazie  alla for te personalità  e  all’esperienza  dei  suoi  interpreti  il  risultato  è  un  mix energico  e  coinvolgente  che  fa  trattenere  il  fiato  dalla  prima all’ultima nota. I componenti vantano anni di concerti live alle spalle, anche su palchi importanti, ma è solo nel 2015 che questo progetto strumentale  prende  vita,  nutrito  dalle  diverse  esperienze  musicali dei  suoi  protagonisti.  Da  qui  viene  alla  luce  una  sonorità  nuova dove è possibile cogliere la fragranza delle melodie celtiche  che si sposano con  accompagnamenti  serrati  e arrangiamenti  a tratti  più dolci,  altri  più  piccanti il Modern Celtic Folk.
Lucio Altieri: Chitarra Acustica; Domenico Strippoli:Percussioni Batteria. Manuel Vignoli: Violino.

MALVA DJ A CHIUDERE LA SERATA!

Sabato 3 Novembre

ORE 21,30
ROCK'N'ROLL AVENUE

I Rock’n’Roll Avenue sono un gruppo di amici dei dintorni imolesi che dal 2004 si incontrano per rivivere e condividere il buon sano e vecchio Rock.
La formazione si stabilizza nel 2011 e si compone della voce squillante di Mirko Marchetti, le chitarre distorte ed intraprendenti di Massimo Marchetti e Gabriele Visani, le tastiere avvolgenti di Samuele Benini, il groove del basso di Fabrizio Melandri e la rocciosa batteria di Matteo Maregatti.
Le influenze musicali dei vari componenti hanno portato la band a scegliere un repertorio che abbraccia i grandi classici dell’hard rock degli anni ’70 e ’80, oltre a divagazioni verso il prog e il pop-rock, con brani composti da Led Zeppelin, Deep Purple, Queen, Van Halen, Toto, Pink Floyd ed altri.
Alziamo il volume!

ORE 23,00
STRIMPELLI NAIT ORKESTRA

Una famiglia di strimpellatori ed attori innaturali, rammendati assieme con lo spago sanguigno dell’ammorre.
La tradizione musicale italiana e toscana, contaminata da stili e sonorità di tutto il mondo; dai ritmi balcanici ai mariachi messicani scivolando tra tarante, pizziche e rivisitazioni cantautorali (Capossela-Gaetano-Conte-Celentano) e con i caposaldici pezzi made in strimpelli.
La musica si annoda al colore e alle peripezie passionali di Manolo, con il suo quintale d'ammorre. L'atmosfera è quella della festa, con lucine colorate, costumi d'avanspettacolo, giochi di prestigio e cambi di personaggi.

Gran Pampel

Sabato 3 Novembre in Piazza Oriani ci sarà il tradizionale Gran Pampel fatto e distribuito dalla Commissione Grotte Eugenio Boegan